raffinate degustazioni. il calendario

16 ottobre 2008 20:00 - 23:00
COSIMO.DEMERCURIO@LIBERO.IT
Share

COMUNICATO STAMPA

GIOVEDI 16 OTTOBRE 2008
SERATA DEGUSTAZIONE AI FUNGHI PORCINI ALL’ISOLA DEL SOLE DI ALBENGA (SV)
AL VIA IL PROGRAMMA SETTIMANALE DI CENE, BRUNCH, MUSICA E PECCATI DI GOLA

La stella Michelin continua a brillare sul Ristorante L’Isola del Sole di Albenga (SV, via Michelangelo 17, 0182 593388, www.residencesole.it) che giovedì 16 ottobre 2008 apre la stagione autunno-inverno 2008-2009.
La struttura gestita da Mauro Coscia darà il benvenuto ai suoi avventori con una “Serata Degustazione ai Funghi Porcini”, letteralmente primo assaggio di un fitto calendario che richiamerà gli appassionati di eccellenza eno-gastronomica due volte a settimana.
Ogni giovedì l’appuntamento sarà infatti con una cena degustazione a tema a cura dello chef Mauro Scotto, premiato in passato con il prestigioso riconoscimento culinario della Guida Michelin.
In tavola arriveranno: Antipasto, Tostino di funghi porcini in fricassea su letto di lattughino; Primo piatto, Taglierini verdi all’ortica con lamelle di fungo e fonduta leggera di fontina; Secondo piatto, Carpaccio di fassone piemontese e funghi porcini leggermente gratinato; Dessert, Pesche ripiene alla piemontese; Caffè. Abbinamento vino suggerito Dolcetto d’Alba. Il tutto per 35€, bevande escluse.
Durante il percorso settimanale si toccheranno tra l’altro le sponde culinarie del pesce crudo, del tartufo, della tradizione ligure. Il tutto nella suggestiva sala con vetrate a vista piena sull’orizzonte marino e sull’Isola Gallinara.
Domenica 19 ottobre 08 dalle 11.00 alle 16.00 si festeggerà quindi il primo Brunch americano, con la possibilità di consumare la tipica colazione a stelle e strisce della domenica, ormai sempre più cool anche in Italia. Se la parola nasce dall’unione dei termini inglesi breakfast (colazione) e lunch (pranzo), il buffet è ricco di sapori dolci e salati. Ogni domenica la colonna sonora spazierà inoltre in una pagina della musica americana, dal jazz al blues, fino ai celebri crooner come Frank Sinatra. Sempre la domenica, infine, al Pool Bar Oasi del ristorante, dalle 14,30 alle 19,00 "Peccati di gola", con dolci, caffè, the, tisane e cocktail.

INFORMAZIONI:
Ristorante “L’Isola del Sole”
Via Michelangelo 17 Albenga (Savona), Tel. 0182 593388 – 0182 51957
info@residencesole.it
www.residencesole.it

Evento inserito da COSMOS.

Lounge

Devi essere un utente registrato per discutere nel lounge dell'evento.
Registrati / login