il cha cha cha . la riscoperta

Halloween 2008 @ Caribe Club
30 ottobre 2008 @ Caribe Club
29 ottobre 2008 @ Caribe Club
http://WWW.CONTATTOLATINO.IT
Share

La comunita' e la newsletter del Ballo Caraibico e non solo"
by C o n t a t t o L a t i n o
http://www.contattolatino.it e-mail info@contattolatino.it

Martedì 28 Ottobre 2008

SOMMARIO
- il chachacha
- Comunicazioni agli allievi-
- Serate in evidenza
-Piccoli annunci
-Riepilogo serate

Voglio fare mia la news letter di Enzo Conte, in quanto sono accordissimo con lui, nelle serate pretendo dai miei dj l’inserimento di alcuni chachacha nella selezione musicale ed il corso di chachacha di Giuseppe Bellinghieri stà andando molto bene, quindi spero di ascoltare e di vedere ballare sempre più chachacha, vi aspetto venerdi-sabato e domenica la serata con più chachacha della settimana. Ciao, Rocco.

Lettera Aperta di Enzo Conte

Attraverso la mia news letter voglio lanciare un appello a tutti i dee jay, gli insegnanti, i ballerini, gli organizzatori come a tutti i proprietari delle discoteche latine: RISCOPRIAMO IL CHACHACHA!
Il pubblico comincia a dare segni di stanchezza. La gente non ne può più di quel clima competitivo che sta avvelenando le nostre piste. In molti cominciano ad avere l'esigenza di cimentarsi con qualcosa di diverso. Molti ex salseri si sono dati al tango, alcuni ai balli brasiliani, altri hanno semplicemente riposto le scarpette nell'armadio, in mancanza di nuovi stimoli.

Il ballo latino, per fortuna, però "non è solo salsa", anzi sono moltissimi i tesori ancora inesplorati e sarebbe davvero bello poter tornare indietro nel tempo per riscoprire le magie del danzon, del danzonete, del son e via dicendo... Ma non lasciamoci travolgere troppo dai sogni e rimaniamo con i piedi per terra...il chachacha dunque. Tra tutti i ritmi cubani, il chachacha è quello che ha tutte le carte in regola per piacere al pubblico salsero e credo che sia nell'interesse di tutti promuoverlo. Ed i primi a farlo dovrebbero essere proprio i maestri cubani perché il chachacha ha un posto d'onore nel loro ricchissimo folclore.
Da un po' che sto cercando di far capire, ad esempio, al mio amico Lazaro Martin Diaz che nelle sue serate lui dovrebbe in qualche modo "imporre" ai propri dee jay di programmare il chachacha. Ma non solamente uno o due a serata. Intendo dire almeno un chachacha ogni 5 o 6 salse. Sarebbe una ottima variante da affiancare alla bachata che ormai è entrata nelle grazie del pubblico salsero e rappresenta il momento romantico della serata.
Per lanciare il chachacha basterebbe davvero poco: che i maestri lo insegnassero nei loro corsi e che i dee jay lo suonassero nelle loro serate.
Sarebbe uno stimolo nuovo, un motivo in più di interesse per i frequentatori dei locali che a forza di ascoltarlo e di vederlo ballare, sarebbero assolutamente rapiti da questo ballo che più lo pratichi e più ti intriga. Il chachacha poi è un ballo semplice, divertente e potrebbe aiutare anche a rompere le barriere oggi esistenti tra i vari stili.
Che ne dite? Ci proviamo tutti insieme?...
Sarebbe bello fare dell'imminente 2009 l'anno del chachacha!...

un abbraccio
Enzo Conte

Questa volta scopriamo l’isola di Portorico con due articoli di Roberta Gallo uno questa settimana ed uno la prossima

PORTORICO: UN’ISOLA DEI CARAIBI DI CUI SI SENTE PARLARE MOLTO POCO MA CHE RISPETTA LA MEDIA…..

Puerto Rico, in genere, viene evitata come meta per il semplice motivo che, essendosi sviluppata praticamente sul turismo Usa, l'isola è generalmente cara. Il primo consiglio è quello di noleggiare direttamente in aeroporto una macchina per visitare l'isola. San Juan è una città grande e caotica, ma è quotidianamente meta di molte navi da crociera, con conseguenti sbarchi di migliaia di turisti. Vale la pena visitare la parte vecchia. ricca di case color pastello, monumenti, vecchi palazzi, corti fiorite, strette e caratteristiche calles lastricate. Sul lato opposto della baia di San Juan, si può visitare la fabbrica della Bacardi. Fuori città, a est, si trova El Yunque un parco di circa undicimila ettari con circa 200 specie di piante, dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità. All'interno del parco si trova la cascata La Coca, raggiungibile tramite il sentiero del Grande Albero, uno dei tanti presenti nel parco. Riguardo le spiagge cittadine, vicino la città vecchia si trova Condado Beach, poco più avanti Ocean Park e Isla Verde, ma le più belle in assoluto, e tipicamente tropicali (mare limpido e palme da cocco) sono fuori città. Luquillo è a circa sessanta chilometri da San Juan, e Fajardo, ancora più lontana, entrambe sulla costa orientale. Ci sono inoltre due piccole isole raggiungibili in traghetto da Fajardo: Vieques e Culebra. Ci sono pochi o niente turisti, per cui le si dovrebbe apprezzare anche di più. Spettacolare, a Vieques, la "baia fosforescente", così chiamata in quanto la sera la presenza di particolari microrganismi fa brillare l'acqua.
Merita infine una visita la città coloniale di Ponce nel sud dell'isola, completamente restaurata.
Orgogliosamente indipendente nello spirito, ma nei fatti completamente subordinato allo Zio Sam, il Portorico è il paese in cui quattro secoli di cultura ispanico-caraibica convivono con le catene di negozi americani. Questo porta a strani contrasti - grandi parcheggi e piazzette caratteristiche, autostrade e fontane, grattacieli e baracche - l'esistenza dei quali, però, trova una spiegazione nel contesto della storia dei Caraibi. Nonostante i turisti abbiano visitato San Juan per decenni, pochi hanno mai sentito l'esigenza di visitare altro che non fosse il casinò o la città. Oggi, i viaggiatori che si avventurano nella zona montuosa all'interno del paese o che esplorano le zone non sfruttate, come la costa meridionale e quella occidentale, si imbattono in magnifiche cittadine collinari, dove si ha l'impressione che la gente del posto abbia trascorso gli ultimi anni in piazza a dare da mangiare ai piccioni e in scogliere dove chi si immerge può vedersi passare davanti trenta specie di pesci diversi nel giro di pochi secondi. Aggiungete a questo una cultura fiera del proprio passato ma allo stesso tempo incapace di affermare la propria indipendenza e avrete tutti gli ingredienti per un'avventura intrigante.
Le migliori spiagge di San Juan sono all' Isla Verde e a Condado, e sono tutt'e due delimitate da una barriera di alti palazzi. Se volete evitare la città (ma non la folla) provate la pittoresca Luquillo, 30 km a est della capitale, dove alle vostre spalle avrete soltanto palme. Rispetto alla costa atlantica del nord le spiagge della costa meridionale sono più riparate e il mare più calmo e più adatto per nuotare. A sud Punta Guilarte, vicino Arroyo, è una vera perla. Nella zona occidentale si trovano diverse bellissime spiagge: tra tutte vale la pena di nominare la famosa Boquerón. Se esplorate le isolette intorno al Portorico la Flamenco Beach di Culebra è una delle più apprezzate.(continua….) ROBERTA GALLO


-Le serate-
ESTRELLA
Piazzale Masih-terminal traghetti
Zona DI NEGRO -GENOVA
WWW.CONTATTOLATINO.IT
Martedì 28 ottobre
la serata latina, continuazione del martedì della Terrazza con l’ animazione dei Latin Stars Dj Maurizio Gomez

CARIBE CLUB
Corso ITALIA 3
Punta Vagno -Genova
Venerdì 31 dalle ore 22.00
Notte di Hallowen con la mostruosa esibizione del corso di Portoricano 2 di Amelia de Martis e di Carolina Chindamo, durante la serata verranno estratti a sorte due biglietti per lo spettacolo di SABINA GUZZANTI che si terrà il 18 NOVEMBRE al Vailant Palace della Fiumara Dj el Bimbo animazione Caribe Team Sala superiore
Mondo Liscio con il la Musica prposta dal Dj Rinaldo e la musica ballabile anni 60, revival, liscio latinoamericani per prenotazioni al 335-207103
==============================================
CARIBE CLUB
Corso ITALIA 3
Punta Vagno - Genova
Sabato 1 Novembre 08 dalle 22.00
Spettacolo del gruppo di Ballo MAS SALSA L.A. JUNIOR, prima esibizione di questo gruppo (4 coppie) preparate da MAURICIO HERNANDEZ e ballano su una coreografia di Mauricio+ Juan Saturria & Ambra Russello + il gruppo “Contatto Latino Dance Company” il Dj Chelo Sala Superiore Mondo Liscio con l’orchestra spettacolo “ ARMANDO” apertura ore 21.30 per prenotazioni al 335-207103 DOMENICA 2 Novembre 2008
- Serata tanghera alla Milonga dell’Angel con il maestro Gaspare Gibaldi dalle 20.00 alle 21.30 lezione di Tango Argentino principianti mentre dalle 19.00 alle 20.00 lezione di tango corso intermedio.
Domenica 2 Novembre 08
Sala Caribe- Continua la serata radio Caribe, musica selezionata da Dodicix, serata senza animazione, senza dj con lo sola voglia di ascoltare e ballare brani poco usuali nelle altre serate Importante Venerdì 21 Novembre p.v. Stage di Sosa Style con FERNANDO SOSA e TATIANA BONAGURO Dalle ore 20.30 alle 22.00 presso il Caribe Club al costo di euro 15 per i soci e di euro 20 per i non soci posti limitati prenotarsi in tempo presso le segreterie

abbiamo stipulato una convenzione con il Ristorante PUNTA VAGNO che comprende
pizza+bibita+caffè euro 10.00
pizza+bibita+dolce+caffè euro 13.00
per chi cena sconto del 20%. Importante dovete indicare prima di richiedere il conto di essere clienti o allievi del CARIBE CLUB .
///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
per tutte le donne:
presentatevi al negozio TROPICAL VILLAGE (Solarium-Parrucchieri-Estetica) di Via Bobbio 320r tel 010-8196683 avrette un trattamento di favore citando l’appartenenza al CONTATTO LATINO, stesso trattamento di favore presso la profumeria EUROPARFUMS di Piazza Rossetti
convenzione Audiocar / Contatto Latino.

La presente per stipulare una convenzione tra la nostra azienda e i soci/clienti della Vostra associazione e frequentatori del Vostro Circolo e corsi di ballo.
Le condizioni riservate prevedono uno sconto extra variabile dal 3% 5% e 15% a seconda delle categorie di prodotti: elettronica, altoparlanti e accessori.
La nostra azienda è specializzata in autoradio e sistemi audio/video per auto, vendita e installazione.
IL NEGOZIO SI TROVA IN Via Ruspoli strada parallela a Via Cecchi La nostra amica Vera ha intrapreso una nuova attività, se qualcuno vuole approfittare dell’occasione ==================================================================
Sono felice di comunicarvi che ho aperto una nuova attività come consulente di fiori di Bach:
vi propongo dei rimedi naturali floreali per combattere tutti gli stati negativi dell'animo: stanchezza fisica e mentale, insicurezza, depressione, ansia, preoccupazioni e tanti altri..
Per colori che verranno nel mese di settembre-ottobre lancio questa offerta: una seduta al prezzo di 10 Euro! (con i vostri rimedi ipersonalizzati inclusi) Vi aspetto numerosi..per info o appuntamento telefonate al 329 168 10 57 Un sorriso..Vera i Piccoli Annunci Cercate lavoro? Avete bisogno di personale?
Volete vendere il vostro scooter? Cercate compagni d'avventura?
Mandateci una mail specificando nell'oggetto "Annuncio per bacheca"
e la vedrete pubblicata quanto prima.
Gli annunci verranno mantenuti per un mese, dopo il quale servira'
una nuova mail per la ripubblicazione.
***************************************************************
* ATTENZIONE! L'associazione si limita a riproporre il testo *
* dell'annuncio cosi' come sara' pervenuto, SENZA effettuare *
* alcuna verifica sulla veridicita' di quanto scritto in esso *
* e percio' non potra' essere ritenuta responsabile in alcun *
* modo per eventuali danni. *

"Vendesi scarpe da ballo rosse modello Griselle nr.35 e tacco 7,5 assolutamente nuove, mai usate! Contattare via mail a ng48@libero.it "
Riepilogo serate
ESTRELLA
MARTEDI
APERTURA ORE 22.30
Animazione- LATIN STARS
Ingresso regolato da drink card

VENERDI
CARIBE CLUB
Corso Italia 3 –Zona Punta Vagno
Apertura ore 22.00
Dj El Bimbo
Animazione CARIBE TEAM
Ingresso regolato da drink card

SABATO
CARIBE CLUB
Corso Italia 3 –Zona Punta Vagno
Apertura ore 22.00
DJ CHELO
Animazione Contatto Latino Dance Company Ingresso regolato da drink card DOMENICA CARIBE CLUB Corso Italia 3 –Punta Vagno Serata Milonguera Con Gaspare Gibaldi


Informazioni: Rocco Mariani 335207103: www.contattolatino.it

Evento inserito da KOSMOZ.

Lounge

Devi essere un utente registrato per discutere nel lounge dell'evento.
Registrati / login